POLITICA PER LA QUALITÁ

Con la stesura del presente documento, la Direzione intende esplicitare le modalità per garantire all’Azienda qualità formativa, tecnologia e metodo su cui costruiamo le nostre fondamenta. Partendo da queste basi, vogliamo garantire la capacità di fornire con regolarità servizi che soddisfino i requisiti del cliente e quelli cogenti di pertinenza. La Direzione di DATASMART Italia, consapevole che La Politica per la Qualità sia parte integrante della Politica generale e delle strategie aziendali, assicura che la stessa sia appropriata alle finalità ed al contesto della propria azienda, valutandone i rischi e le opportunità associate, per il perseguimento di un continuo miglioramento.

La Politica per la Qualità di DATASMART Italia per ferma volontà della propria Direzione si erge su quattro pilastri fondamentali:

  1. Soddisfazione del cliente
  2. Coinvolgimento e soddisfazione del personale
  3. Rapporti di partnership con i fornitori
  4. Soddisfazione della proprietà in un miglioramento continuo

1. Soddisfazione del cliente

La soddisfazione del cliente dipende essenzialmente da tre fattori fondamentali: qualità del servizio di consulenza e formazione, tecnologia applicativa e di innovazione, metodologia di lavoro per i singoli processi critici sui dati e sui report

Elemento centrale del rapporto con il cliente risulta essere la fiducia e l’affidabilità del servizio DATASMART Italia che, attraverso i propri consulenti e formatori, sono in grado di garantire in modo costante. La scelta delle persone a contatto con il cliente viene sempre stabilito per gradi: il senior rappresenta l’elite di conoscenza e viene assegnato all’apice delle responsabilità clienti mentre al junior viene affidato il compito di fornire continuità di servizio

La chiarezza nei ruoli, nella responsabilità e nelle competenze fornite, rendono possibile la fiducia reciproca: condizione essenziale per dare valore aggiunto agli investimenti dei nostri clienti e garantire la loro piena soddisfazione.

2. Coinvolgimento e soddisfazione del personale

Entusiasmo e il coinvolgimento sono le condizioni che le persone in DATASMART Italia devono avere come caratteristiche caratteriali. Per affrontare, ogni giorno, nuovi progetti con nuove tecnologie, è necessario che tutti gli operatori interni e i nostri fornitori esterni (formatori e consulenti) siano dinamici nelle conoscenze e pronti ad apprendere le novità che il settore dell’analisi dei dati e le Business Intelligence propongono in continuazione.

Sul piano etico e professionale all’interno dell’azienda risulta necessario essere sempre costruttivi e collaborativi per garantire un ambiente di lavoro  sereno e positivo. Formare le persone e renderle autonome nel nostro lavoro è un impegno faticoso ed importante che trova la sua naturale conseguenza in una ricerca di basso turnover garantendo ad ogni persona uno sviluppo di carriera di lungo periodo e, quando possibile, predefinito.

3. Rapporti di partnership con i fornitori

Di fondamentale importanza nelle strategie aziendali, viene considerato il rapporto di interdipendenza con i propri fornitori, che vengono visti come partner. Siamo convinti che tale rapporto porti ad un reciproco beneficio, migliorando per entrambi la capacità di creare valore. Per questo ci avvaliamo solo di fornitori qualificati, con i quali si siano instaurati rapporti chiari e di fiducia reciproca.

4. Soddisfazione della proprietà in un miglioramento continuo

Il quarto pilastro che regge tutte le politiche Aziendali, non ultimo per ordine di importanza, è rappresentato dalla volontà della Direzione di garantire all’Azienda un miglioramento continuo, anche in un’ottica di lettura di bilancio. Alfine di raggiungere gli obiettivi auspicati ed enunciati nei Riesami periodici codesta Direzione si attiva affinché questa politica sia diffusa e compresa a tutti i livelli aziendali, monitorando costantemente l’adeguatezza in funzione degli eventi che si presentassero. Anche in ottica di soddisfazione del personale, la Direzione si impegna a garantire che il personale abbia le necessarie risorse, sia adeguatamente formato e addestrato alle mansioni assegnate e goda della libertà di agire con responsabilità, riconoscendone i contributi forniti ed i miglioramenti raggiunti.

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