Moduli Finance

F3. Analisi Finanziaria

La generazione di cassa e la struttura del debito sono analizzati con l’obiettivo di tener monitorata la posizione finanziaria e la capacità dell’azienda di far fronte ai propri impegni.

A. Posizione Finanziaria Netta

L’indagine della liquidità immediata e differita e dei relativi impegni di natura finanziaria, di breve e lungo termine, consente una valutazione complessiva della posizione netta dell’azienda in termini di esposizione immediata e differita verso i finanziatori verso i finanziatori.


B. Indici di Indebitamento e Solvibilità

Le analisi finanziarie sono sintetizzate attraverso il calcolo di un set di indicatori capaci di esprimere la capacità dell’azienda di far fronte ai propri impegni di breve e lungo termine. Per ogni indicatore è fornito il dettaglio della formula e dei relativi conti.


C. Rendiconto finanziario e Cash Flow

La creazione o l’assorbimento della liquidità viene indagata attraverso la redazione del Rendiconto Finanziario capace di distinguere tra le aree gestionali che l’ha generata, distinguendo tra: attività operative – FCFO, attività di investimento – FCFF ed attività di accensione e restituzione di finanziamenti.


Prova il modulo

Attiva le analisi e prova una demo del prodotto con la nostra guida e i nostri consulenti a supporto.

Gallery di Anteprima

Richiedi Informazioni

Seleziona la Unit di riferimento più vicina alla tua attività e scrivici di cosa hai bisogno allegando anche dei file esplicativi, se necessario. Verrai contattato il prima possibile da un operatore della Unit selezionata.

  • Unit di Riferimento
  • Scrivi il tuo messaggio
    Carica qui il tuo file
    (Solo in formato .pdf)

Sede Legale: Via Viganò, 2 - 42124 Reggio Emilia (RE) - info@datasmartitalia.it - P.Iva: 02611990355


Copyright © 2019 DataSmart Italia Srl. All rights reserved.