Moduli Process

P3. Processi di Struttura

La struttura organizzativa viene monitorata nella sua capacità di sostenere i processi critici diretti, mettendone in evidenza i costi ed i ricarichi da effettuare sul prezzo di vendita.

A. Analisi Ricerca, Sviluppo e Qualità

Le attività di ricerca, di sviluppo e della qualità sono orientate al risultato e devono essere analizzate con indicatori specifici che ne colgano il loro svolgersi non solo operativo ma anche strategico di innovazione nel tempo e di distintività del prodotto sui mercati.


B. Analisi Processi indiretti

I processi infrastrutturali determinano costi generali non facilmente imputabili ai prodotti o ai mercati. Compito del sistema di controllo è individuare i fattori di performance per ciascuna attività e trovare, ove possibile, riferimenti e obiettivi per la loro valutazione.


C. Ribaltamenti full cost per Pricing

Il sistema di controllo deve consentire la costruzione del costo del prodotto a costo pieno andando a simulare attribuzioni di costi indiretti e generali attraverso apposite funzionalità di ribaltamento che utilizzano driver a base unica o multipla liberamente definibili dall’azienda anche in simulazioni differenti.


Prova il modulo

Attiva le analisi e prova una demo del prodotto con la nostra guida e i nostri consulenti a supporto.

Gallery di Anteprima

Richiedi Informazioni

Seleziona la Unit di riferimento più vicina alla tua attività e scrivici di cosa hai bisogno allegando anche dei file esplicativi, se necessario. Verrai contattato il prima possibile da un operatore della Unit selezionata.

Sede Legale: Via Viganò, 2 - 42124 Reggio Emilia (RE) - info@datasmartitalia.it - P.Iva: 02611990355


Copyright © 2019 DataSmart Italia Srl. All rights reserved.