Unica Suite
Massima Tecnologia
Veloce, Semplice, Interattivo

DataSmart consente di incorporare in un unico ambiente la tecnologia e le funzionalità necessarie a gestire qualsiasi analisi.

Aree di Analisi del Software DataSmart

DataSmart è l'unica piattaforma software dedicata alle analisi di business performance capace di incorporare potenza sui dati, massima visualizzazione e know-how metodologico.
DataSmart ti consente di lavorare in libertà su tutti i fronti di performance. Gestisci le connessioni, i dati Finance e Process e procedi in automatico nelle elaborazioni e nel reporting
DataSmart “Platform”

Crea i tuoi moduli, scegli le tue analisi

DataSmart divide le aree di lavoro in modo logico e funzionale, riducendo la complessità delle elaborazioni dati. Attiva i moduli, personalizzane il nome e comincia a lavorare con le funzionalità specifiche definite da ogni icona, pronte per trasformare i dati in informazioni.
DataSmart “Connection”

Connettiti a qualsiasi base dati

Database, File Excel, Csv, Txt e qualunque fonte dati origine viene riconosciuta da DataSmart e collegata in via stabile e automatica alla Piattaforma. Decidi i campi, rinominali per renderli semplici e comprensibili e procedi con il collegamento in modo semplice ed intuitivo.
DataSmart “Transform”

Trasforma i Dati in Performance

La base dati acquisita, riprofilata, integra e controllata viene trasformata in margini, indicatori, KPI utili alle analisi dei risultati.
I tipi di trasformazione dati ad oggi presenti sono oltre 25, ciascuno strutturato per rendere aggregazioni, riclassifiche, ribaltamenti, mensilizzazioni, stati e molte altre funzionalità disponibili in modo tabellare per l’utente finale.

DataSmart “Areas”

Consuntivo, Budget e Previsioni

Per rendere complete le analisi, DataSmart lavora su tutti e tre i diversi riferimenti dati dando la possibilità con apposite elaborazioni di calcolare proiezioni economiche, previsioni dei flussi di cassa, definire budget e target e pianificare nuove aziende, nuovi business e nuovi scenari competitivi.

DataSmart “Business Intelligence”

Analizza in libertà i Report

Tutti i dati trasformati sono portati nella Business Intelligence DI DataSmart per lasciare all’utente la libertà di costruire i propri report in locale e via web.

DataSmart grazie ai servizi Cloud Azure di Microsoft, ha creato una propria web application sulla quale pubblica tutti i report con la massima sicurezza possibile, garantita dalla piattaforma ad oggi più importante del mondo.

Guarda tutte le Super-Utilità di elaborazione e trasforimazione dati di DataSmart

Drag & Drop

Drag & Drop

DataSmart consente di effettuare associazioni tra conti, ri-classifiche e misure di performance di controllo in modo semplice e diretto, dando immediatezza alle impostazioni iniziali e agli aggiornamenti della struttura del sistema di controllo. Risparmio di tempo e salvaguardia dell’integrità dei dati, sono garantiti dai controlli inseriti nella funzionalità drag & drop.
Report building

Report building

Ogni azienda o consulente ha la necessità di configurare la propria visione personale dei risultati, attraverso un sistema di reporting personalizzabile. DataSmart non solo consente di creare i propri scalari in autonomia, con colori, descrizioni e font personalizzato ma permette anche la definizione personalizzata dei menu di accesso.DataSmart elimina ogni programmazione tecnica dai report di business intelligence.
Calcolo KPI

Calcolo KPI

DataSmart annulla ogni intervento di programmazione tecnica per il calcolo delle misure di performance aziendale. Un’apposita calcolatrice intelligente consente di creare qualsiasi calcolo sui dati e sui campi del database, senza intervento di programmatori informatici. Completa autonomia nella creazione dei KPI aziendali accompagnata dalla facilità di utilizzo, sono utilità che consentono risparmi di tempo e risorse.
Configurazione segno

Configurazione segno

Le fonti dati esterne, soprattutto quando costituite da ERP o software gestionali, raramente ricostruiscono il segno del valore con il classi Dare e Avere di origine contabile, richiedendo all’utente di “lavorare” i dati originari. DataSmart per ogni documento valore, consente di tradurre i segni – e + o altri ancora nel Dare e Avere contabile.Qualsiasi sia l’impostazione degli archivi dati esterni, DataSmart traduce il segno in senso contabile aprendo le porte alle analisi di flusso e di saldo economico-finanziario.
Data Set

Data Set

Il formato data è uno dei più complessi ed eterogenei da gestire quando si devono elaborare molteplici fonti dati, provenienti da diversi file o database. DataSmart mette a disposizione un vero e proprio tool di configurazione che consente di settare la data in funzione del formato esterno. DataSmart riconosce e gestisce qualunque composizione del campo data esterno, riportandolo al formato standard desiderato.
Easy Check

Easy Check

Il controllo gestione importa ed elabora un enorme quantità di dati da fonti esterne; una delle maggiori cause di dispersione del tempo e di attenzione deriva dai numerosi controlli sui dati che lo users è costretto a fare. DataSmart minimizza queste inefficienze rendendo evidenti i dati importati e le elaborazioni effettuate, utilizzando apposite maschere e filtri. La trasparenza e la sicurezza delle quadrature e delle riconciliazioni dei valori diventano immediate.
Scopri i casi di Successo di DataSmart
“Con DataSmart ho sostituito tutti i miei file di Excel, trasformandoli da fogli di Elaborazione In Fonti Dati flessibili da integrare ai Database del Software gestionale ERP Il risultato è stato quello di avere un Sistema Stabile e Flessibile che mi consente di essere Veloce senza perdere la mia confidenza sui Dati”

Scopri come si usa la Piattaforma: guarda i Tutorial Online

Sede Legale: Via Viganò, 2 - 42124 Reggio Emilia (RE) - P.Iva: 02824650358


Copyright © 2020 DataSmart Italia Srl. All rights reserved.