Ammessa solo nel caso in cui esista una struttura dei Centri aziendali con codici predefiniti a cui il sistema si adatta.


Tabella interna CENTRI 1: T_CENTRI_COSTO_L1


Specifiche tecniche

  • Codice Vista

Riportare il codice a cui associare l’albero dei 3 livelli dei Centri

  • Ordinamento

È l’ordine con il quale verranno rappresentate sui Report i Centri

  • Tipo Centro di Costo

0 per i Centri di Costo

1 per i Centri del Personale

2 per i Centri Ausiliari

3 per i Centri Sostituiti da non visualizzare sui Report


Tabella interna CENTRI 2: T_CENTRI_COSTO_L2


Specifiche tecniche

  • Codice Livello 1

Riportare il codice Centro 1 a cui associare il Centro 2 da importare

  • Codice Vista

Riportare il codice a cui associare l’albero dei 3 livelli dei Centri di Costo

  • Ordinamento

È l’ordine con il quale verranno rappresentate sui Report i Centri

  • Tipo Centro di Costo

0 per i Centri di Costo

1 per i Centri del Personale

2 per i Centri Ausiliari

3 per i Centri Sostituiti da non visualizzare sui Report


Controlli

  • Esistenza codice Centro in Tabella Centri Livello 1
  • Esistenza codice Vista in Tabella Viste


Tabella interna CENTRI 3: T_CENTRI_COSTO_L3                                                                        


Specifiche tecniche

  • Codice Classi 3

Da inserire solo in corrispondenza dei Centri sostituiti.

Consente di collegare i Centri sostituiti alle Classi sostituite per mantenere controlli e coerenza sulle associazioni Centri e        Classi ai Conti

  • Codice Divisione

Inserire la divisione associata al centro di controllo.

In caso non fosse gestita, inserire il codice della Divisione “azienda”

  • Codice Documento

Da inserire solo in corrispondenza dei Centri sostituiti.

Consente di collegare i Centri sostituiti ai relativi documenti di import, per mantenere controlli e coerenza sulle importazioni        dei valori sui vari Centri e Classi.

  • Ordinamento

È l’ordine con il quale verranno rappresentate sui Report i Centri

  • Tipo Centro di Costo

0 per i Centri di Costo

1 per i Centri del Personale

2 per i Centri Ausiliari

3 per i Centri Sostituiti da non visualizzare sui Report


Controlli

- Esistenza codice divisione in tabella Divisioni



Tabella interna LEGAMI CENTRI 3 - CENTRI 2: T_CENTRI_COSTO_L3RL2


Specifiche tecniche

  • Codice Livello 2

Riportare il codice centro 2 a cui associare il centro 3 da importare

  • Codice Livello 3

Riportare il codice centro 3

  • Codice Vista

Riportare il codice a cui associare l’albero dei 3 livelli dei Centri di controllo


Controlli

  • Esistenza codice Centro 2 Vista in Tabella Centri 2
  • Esistenza codice Centro 3 Vista in Tabella Centri 3
  • Esistenza codice Vista in Tabella Viste


Note tecniche

  • Le Viste sono inserite manualmente dall’utente e rappresentano la logica con la quale sviluppare la visione dei Centri
  • I Centri Sostituiti sono inseriti di default dal sistema e quindi non sono importabili.

Essi accolgono tutti i Conti Contabili che devono essere eliminati a causa dell’importazione di valori sui corrispettivi Conti Extra Contabili

  • Ad ogni Classe Sostituita è associata ad un Centro Sostituito.

Il Conto Contabile associato ad una Classe Sostituita viene obbligatoriamente associata anche ad un Centro Sostituito.

  • L’associazione Centri e Classi sostituite è inserito di default nel sistema ed è visibile nel Menu Centri Sostituiti, nel quale viene indicata anche la fonte dati (Documento) dalla quale provengono i valori dei Conti Extra Contabili.